I CONCERTI DELL'UMANITARIA: DUO TELES-PAGANO

In collaborazione con Società Umanitaria

I CONCERTI DELL'UMANITARIA: DUO TELES-PAGANO

Sala Casella
sabato 23 marzo 2024 ore: 18:00

Manuel Teles, sassofono
Susanna Pagano, pianoforte
Musiche di Corea, Say, Schulhoff, Scott

Biglietti posto unico a 2 €
Per informazioni contattare +39 3429550100

Chick Corea
Florida to Tokyo

Fazil Say
Suite

Erwin Schulhoff
Hot-Sonate

Andy Scott
Three letter word

Manuel Teles, classe 2002, è un saxofonista portoghese con più di venti premi nazionali e internazionali. Diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con Magna Cum Laude e Menzione d'Onore, prosegue il master nella stessa istituzione con Mario Marzi.
Dalla musica moderna al repertorio saxofonistico, improvvisato e orchestrale, si è esibito in sale come il Centro Cultural de Belém, Teatro Filarmonico di Verona, Casa da Música, Altice Arena, Coliseu do Porto e Gulbenkian.
Ha collaborato con la Kansas University Orchestra, il Divertimento Ensemble, la MLOrK Milan Laptop Orchestra, l'Ensemble MPMP, l'Orchestra Metropolitana di Lisbona e con l'Ensemble Scaligero del Teatro alla Scala.
Nel 2023 Manuel Teles ha pubblicato il suo terzo CD, il primo come solista - “Lisboa–Milano” - un’edizione Stradivarius, con musica di Luca Francesconi, Salvatore Sciarrino, Christopher Bochmann, João Pedro Oliveira e Vincenzo Parisi.

Susanna Pagano si è diplomata nel 1998 sotto la guida del Maestro Giampiero Semeraro al Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia col massimo dei voti e la lode. Ha seguito i corsi di perfezionamento dei Maestri H. Moreno, B. Bloch, G. Bruno, A. Hintchev, A. Specchi, A. Weiss, D. Vandewall, P. Masi e B.Canino. Ha frequentato il biennio specialistico di secondo livello di Pianoforte sotto la guida del Maestro Daniel Rivera presso l’Istituto Musicale Pareggiato “Mascagni” di Livorno, laureandosi nel 2008 con il massimo dei voti, lode e menzione.
Fin dal 1992 ha vinto primi e secondi premi in concorsi nazionali e internazionali solistici e di musica da camera e ha tenuto numerosi concerti come solista, in formazioni cameristiche e orchestrali, esibendosi in importanti sale e manifestazioni in Italia e all’estero. Parallelamente svolge un’intensa attività di accompagnamento pianistico presso i Conservatori di La Spezia, Livorno, Firenze, Siena, Milano e Roma e in occasione di Concorsi e di Masterclass. Dal 2011 ha collaborato con la Scuola di Musica di Fiesole, l’Orchestra Giovanile Italiana e con l’Ort.