LEZIONI DI MUSICA con Giovanni Bietti

Il classico e la sua eredità: Mozart e Janáček

LEZIONI DI MUSICA con Giovanni Bietti

SALA CASELLA
domenica 29 ottobre 2023 ore: 17:30

Quartetto Guadagnini,
Fabrizio Zoffoli, violino
Cristina Papini, violino
Matteo Rocchi, viola
Alessandra Cefaliello, violoncello
Musiche Mozart e Janáček

Acquista biglietti

L'Accademia Filarmonica Romana comunica che a causa dell'indisposizione di un artista la Lezione di Musica con Giovanni Bietti di domenica 22 ottobre è annullata e rinviata a domenica 29 ottobre.
Programma e artisti rimangono invariati. 

I biglietti acquistati per l'evento del 22/10 sono validi per l'accesso della nuova data.


Mozart
Quartetto per archi n. 23 in fa maggiore K. 590

Janáček
Quartetto n. 2 “Lettere intime”

Si rinnova, per il quinto anno consecutivo, la collaborazione tra l’Accademia Filarmonica Romana e Rai Radio 3: un ciclo di quattro Lezioni di musica dal vivo, che saranno registrate in Sala Casella e successivamente mandate in onda.
Condotte da Giovanni Bietti, storica voce della fortunata trasmissione radiofonica Lezioni di musica (in onda il sabato e la domenica mattina), le Lezioni di questa stagione saranno dedicate al quartetto d’archi, e più precisamente al rapporto tra la classica letteratura quartettistica Viennese di fine Settecento-inizio Ottocento e la musica dei grandi compositori che affrontano questo fondamentale genere cameristico all’inizio del Novecento. Un rapporto che a volte è stato di totale empatia, in altri casi più dialettico e distaccato, ma che in ogni modo ha costituito un passaggio obbligato per tutti i compositori che nel secolo scorso hanno deciso di esplorare i generi di musica da camera consolidati.

Media partner Rai Radio 3

I BIGLIETTI SI ACQUISTANO ANCHE PRESSO IL BOTTEGHINO DEL TEATRO OLIMPICO, I PUNTI VENDITA VIVATICKET E UN'ORA PRIMA DELL'INIZIO DEL CONCERTO PRESSO LA BIGLIETTERIA DELLA SALA CASELLA

foto di Elena Tredici